Estetica
Il trucco semipermanente o Dermopigmentazione è la tecnica che valorizza, corregge e migliora i lineamenti naturali del viso quali sopracciglia, occhi, labbra oppure corregge delle piccole o grandi imperfezioni della pelle.
Finalmente il tuo sogno di essere perfetta si può avverare ottenendo quello che hai sempre desiderato.

Microblanding
Il tatuaggio semipermanente é una bellissima tecnica manuale che in sole DUE SEDUTE permette di migliorare, delineare o correggere la sopracciglia. Scelto dalle donne e dagli uomini di ogni età per perfezionare, esaltare, infoltire, definire la linea delle sopracciglia, il tatuaggio semipermanente permette di essere sempre in ordine. Questa tecnica manuale ci permette di avere delle sopracciglia ordinate e definite, un sguardo fresco e intenso con l’effetto lifting naturale, a volte ricostruendo l’arcata sopracciliare con la tecnica del pelo a pelo ultra realistico. Si esegue in 2/3 ore. Il trucco semipermanente è la certezza che ogni più piccolo particolare sia sempre a posto, ma soprattutto è un trattamento che dona la possibilità di valorizzare la propria immagine, mantenendo un aspetto del tutto naturale.
Il trucco semipermanente si esegue in due sedute: Nella prima seduta, il trucco viene effettuato interamente come se dovesse essere già ultimato.Si cerca di capire l’esigenza della cliente e si disegna la forma con una matita. Una volta stabilito il disegno, la seduta di Microblading dura tra le due e le tre ore. Nella seconda seduta, prevista dopo almeno un mese per lasciare che la pelle si desensibilizzi e perché il colore si stabilizzi, il lavoro si completa con il fissaggio, che rende il colore più brillante e duraturo.
Soltanto con la seconda seduta il trattamento è completo.
Quali sono vantaggi del microblading?
• Risparmio di tempo che si impegna per truccarsi, comodità
• Risulta meno doloroso rispetto al classico tatuaggio
• Date le dimensioni minime degli aghi utilizzati, il risultato finale si presenta estremamente preciso e molto naturale
• I pigmenti utilizzati tendono a scolorire senza alterare il colore di base
• effetto più naturale e gradevole alla vista, ultra realistico
• Completamente sicuro utilizzando dei pigmenti naturali e biologici senza effetti collaterali
PhiContour
Il trucco semipermanente è una tecnica di trucco semipermanente per il disegno di eyeliner, labbra e sopracciglia. La forma è calcolata in base alla morfologia del viso. Si esegue in 2/3 h.
PhiContour è un marchio, una certificazione ed una garanzia. La garanzia che:
– ci si sta affidando alla giusta operatrice
– uso dei pigmenti di alta qualità prodotti in una grande varietà di colori pre-miscelati
– utilizzo dei prodotti e confezionati secondo le normative Europee
In media trucco semipermanente labbra dura circa uno, due anni, ma la sua durata può variare a seconda del tipo di pelle o dall’uso costante di farmaci o creme. I vantaggi del trucco semipermanente alle labbra sono molteplici. Infatti, con questa tecnica si può:
• ristrutturare il disegno delle labbra
• correggere asimmetrie
• elevare il colore della stessa mucosa totalmente o parzialmente
• realizzare effetti di illuminazione e correzione ottica delle rughe del labbro superiore
• aumentarne per effetto ottico il volume, utilizzando tecniche di chiaro-scuri, che nei trattamenti sugli uomini risultano impercettibili
Tra gli accorgimenti pre trattamento è bene adottare alcune precauzioni una settimana prima di effettuare il trucco semipermanente alle labbra. Le precauzioni riguardano delle norme specifiche per prevenire l’herpes, da individuare magari consultando il proprio medico.
Microneedling
Il microneedling al viso è un trattamento estetico poco invasivo che stimola un processo di riparazione naturale della pelle, ottenendo una rigenerazione profonda dei tessuti.
A seconda del numero di sedute, puoi ottenere diversi benefici:
• maggiore luminosità del viso, miglioramento della grana della pelle e riduzione dei pori dilatati;
• prevenzione della formazione di rughe e attenuazione dei segni più marcati;
• correzione di macchie e cicatrici da acne.
A differenza di altri trattamenti estetici antiage, questa tecnica di biostimolazione meccanica permette di penetrare l’epidermide arrivando al derma, dove si trovano le fibre di collagene ed elastina.
Per il needling viso l’estetista usa il Dermapen, un dispositivo a microaghi che penetra nella parte più superficiale del derma provocando delle microlesioni che stimolano i fibroblasti a produrre collagene ed elastina. Il collagene e l’elastina sono due proteine generate naturalmente dal nostro corpo per mantenere la pelle elastica e i tessuti compatti. Con l’avanzare dell’età queste proteine diminuiscono, causando la perdita di elasticità della pelle e la comparsa delle rughe. L’impiego del Dermapen permette inoltre di applicare dei trattamenti specifici sullo strato più superficiale della pelle, potenziando l’effetto di rigenerazione cutanea del needling.
Durante il trattamento si avverte una sensazione di bruciore un po’ fastidiosa ma del tutto sopportabile.
Sulla base delle esigenze della cliente e del risultato estetico desiderato, viene concordato il numero di sedute da eseguire. Solitamente, a seconda dell’inestetismo da trattare si pianificano almeno 3 sessioni per le pelli più giovani, e 5 sedute per le carnagioni più mature. In genere, per ottenere un effetto illuminante e di rigenerazione cutanea è indicata una sola seduta, mentre per correggere delle imperfezioni specifiche (macchie, rughe o cicatrici) sono necessari più trattamenti.
Ogni seduta dura circa 45 minuti. Dopo aver struccato il viso, l’estetista disinfetta la pelle, applica una fiala di trattamento scelta in base al tipo di inestetismo da correggere e inizia la biostimolazione con il Dermapen. Al termine, viene applicata una maschera lenitiva e riparatrice per limitare il rossore cutaneo.
Le sedute successive di microneedling al viso vengono eseguite a distanza di 2-3 settimane l’una dall’altra.
Alla fine di ogni sessione, la cute resterà leggermente arrossata per circa 48 ore e sarà necessario evitare l’esposizione al sole, le lampade solari, la sudorazione eccessiva (no quindi a sauna e ad allenamenti fisici intensi) per 7-10 giorni, in modo da favorire il processo di guarigione della pelle. A partire dal secondo giorno successivo al trattamento è possibile tornare a truccarsi con prodotti ipoallergenici.