
Massaggi Benessere
I massaggi benessere non sono un lusso ma una pratica di derivazione antichissima che si declina in molti modi a seconda della provenienza della tecnica Qualità del contatto, scambio energetico, potere della comunicazione: nel massaggio si fondono in tutti questi fattori. A ogni seduta si rende sacra e si onora, la corrispondenza tra epidermide e sistema nervoso: toccando una persona è possibile stabilire un contatto con la sua mente e comunicare per intero con il suo corpo.
La durata del trattamento varia a seconda delle necessità individuali.

Le più antiche pratiche del massaggio accrescono la consapevolezza di tutte le parti del corpo e lavorano nel senso di un maggiore equilibrio energetico. La relazione con gli altri e l’esterno risulta migliorata e il benessere interno si riflette anche esternamente. In alcuni casi si innesca proprio un meccanismo di auto guarigione. Si riattiva la circolazione, la diffusione e le attività fisiologiche dell’organismo, si ristabilisce la termoregolazione del corpo, si riequilibrano i processi metabolici organici. Si migliora la diffusione a tutto l’organismo delle sostanze vitali. I movimenti messi in atto dalle tecniche del massaggio vengono effettuati tramite precise manovre sequenziali, concentrate nella direzione delle fibre muscolari, con attenzione al senso della circolazione venosa (dalle estremità verso il centro rappresentato dal cuore). Per un effetto tonificante si utilizzano movimenti decisi e rapidi, mentre per un effetto calmante avremo una serie di manovre lente e delicate. Le concezioni energetiche delle scuole orientali si concentrano invece sui percorsi dei cosiddetti meridiani. Le tecniche di massaggio consentono una larga serie di benefici dunque, che vanno dal rilassamento al vigore muscolare, dall’annullamento dello stress al ripristino dell’energia sopita in determinate parti del corpo, dalla rieducazione del muscolo alla cura del benessere psicofisico globale. Alcune tecniche di massaggio consentono anche una valida forma di prevenzione, suggerendo un intervento di contatto finalizzato alla correzione di un disequilibrio organico. Vi sono tecniche di massaggio dolci e meno dolci, a volte dolorose, che molti non conoscono. Tra i disturbi più comuni trattabili mediante le diverse tecniche di massaggio c’è l’ansia, lo stress, l’insonnia, il mal di testa, mal di schiena, i dolori mestruali, la cellulite.
All’interno della nostra equipe la nostra operatrice professionale si occupa di massaggi benessere ed al momento è in grado di fornire i seguenti tipi di massaggio:
• Taping kinesiologioco
• Massaggio base Classico svedese
• Massaggio decontratturante
• Massaggio sportivo
• Linfodrenaggio Vodder
• Massaggio Prenatale: per donne in gravidanza