Oneshotdg.it

oneshotdg-logo
  1. oneshotdg.it
  2. servizi
  3. Test Covid 19
Collaboratore 07

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus.

Test Covid-19

In risposta al tema ancota attuale sull’ emergenza sanitaria legata al Covid-19, Oneshot DG offre una vasta gamma di servizi di test Covid per soddisfare le esigenze di individui, aziende, agenzie di viaggio e cerimonie.

Il nostro personale munito di tutta la strumentazione è in grado di eseguire test di vario tipo, tra cui il Tampone antigienico rapido, il Tampone molecolare PCR e il Test sierologico, al fine di garantire un’accurata valutazione dello stato di salute e contribuire alla prevenzione della diffusione del virus.

Al momento della prenotazione del test, ci impegniamo a fornire un servizio completo e personalizzato. Inoltre, offriamo la possibilità di concordare la preparazione di referti in lingua italiana e/o inglese, per garantire una chiara comprensione dei risultati da parte del paziente, indipendentemente dalla sua lingua madre.

Il nostro servizio è flessibile e si adatta alle esigenze di diversi settori e contesti. Sia che si tratti di individui che desiderano effettuare test Covid per ragioni personali, aziende che vogliono garantire la sicurezza dei propri dipendenti, agenzie di viaggio che devono rispettare le normative internazionali o cerimonie che desiderano garantire la salute dei partecipanti, siamo qui per fornire un servizio professionale e affidabile.

La nostra missione è quella di contribuire attivamente alla prevenzione e alla tutela della salute pubblica, fornendo servizi di test Covid di alta qualità e accessibili a tutti. Con il nostro impegno per la sicurezza e il benessere della comunità, Oneshot DG è il partner ideale per affrontare l’emergenza Covid e proteggere la salute di tutti. Contattaci oggi stesso per prenotare il tuo test Covid e per avere maggiori informazioni sui nostri servizi personalizzati e completi. Siamo qui per aiutarti a superare questa sfida insieme.

Gli Esami sierologici per ricerca anticorpi Covid-19 (IgM-IgG)
e i Test molecolari (Tampone Real Time PCR)
possono essere eseguiti presso il vostro domicilio.

TEST ANTICORPI COVID-19 IgG NEUTRALIZZANTI (PROTEINA SPIKE)

É disponibile il servizio avanzato per la rilevazione degli anticorpi IgG “neutralizzanti”, specificamente mirati alla proteina spike del virus SARS-CoV-2. Questo innovativo test consente di valutare la risposta immunitaria anti-Covid-19 sia dopo la malattia, sia dopo la vaccinazione, fornendo così un’importante panoramica sulla protezione individuale contro il virus.

Gli “anticorpi neutralizzanti” sono una componente cruciale della risposta immunitaria del nostro corpo contro il virus SARS-CoV-2. Questi anticorpi sono in grado di neutralizzare il virus, impedendogli di penetrare nelle nostre cellule e causare l’infezione. Misurare i livelli di anticorpi neutralizzanti attraverso questo test è fondamentale per valutare l’efficacia della risposta immunitaria di un individuo e la sua capacità di proteggere contro l’infezione da Covid-19.

Il test per la rilevazione degli anticorpi IgG “neutralizzanti” è particolarmente utile sia per coloro che hanno già contratto la malattia, sia per coloro che sono stati vaccinati contro il Covid-19. Dopo una malattia o una vaccinazione, il nostro sistema immunitario produce anticorpi specifici, compresi gli anticorpi neutralizzanti, che giocano un ruolo fondamentale nella protezione a lungo termine contro il virus.

TEST ANTIGENICI RAPIDI E MOLECOLARI

I test rapidi antigenici sono un’opzione rapida e conveniente per la rilevazione del Covid-19. Questi test sono in grado di fornire risultati in tempi molto brevi, spesso entro pochi minuti, consentendo una diagnosi veloce e una risposta immediata. Sono particolarmente utili in situazioni in cui è necessaria una rapida identificazione di casi positivi, ad esempio per il monitoraggio della salute in ambienti lavorativi o per viaggiare.

I test molecolari sono considerati il “gold standard” nella diagnosi del Covid-19. Questi test utilizzano la tecnologia PCR (Reazione a Catena della Polimerasi) per rilevare il materiale genetico del virus nel campione prelevato dal paziente. Sebbene richiedano più tempo per ottenere i risultati rispetto ai test rapidi antigenici, i test molecolari sono noti per la loro elevata sensibilità e specificità, che li rendono particolarmente affidabili nella rilevazione del virus.

Offrendo sia test rapidi antigenici che test molecolari, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti una diagnosi accurata e affidabile del Covid-19, insieme a un’ampia gamma di opzioni per adattarsi alle loro esigenze specifiche.

TEST SIEROLOGICO ANTICORPI TOTALI

Il test sierologico anticorpi totali è un importante strumento nella lotta contro la propagazione del Covid-19. Questo test è progettato per rilevare la presenza e la quantità di anticorpi specifici (IgG e IgM) nel sangue di un individuo, consentendo una valutazione accurata della positività al virus SARS-CoV-2, sia in corso che pregressa.

Gli anticorpi sono proteine prodotte dal sistema immunitario in risposta all’infezione virale. La presenza di anticorpi IgG e IgM nel sangue può indicare una risposta immunitaria al Covid-19. Il test sierologico anticorpi totali è in grado di identificare la presenza e la quantità di questi anticorpi nel corpo, consentendo una valutazione della storia di infezione da Covid-19 e del possibile livello di immunità sviluppata dall’individuo.

Questo test sierologico è particolarmente utile per individuare i casi di infezione asintomatica o lieve, che potrebbero essere passati inosservati attraverso altri metodi di screening. Inoltre, può essere utilizzato per confermare la presenza di anticorpi dopo la vaccinazione contro il Covid-19, fornendo così informazioni importanti sulla risposta immunitaria dell’individuo al vaccino.

Hai bisogno? Prenota un appuntamento!

contattaci tramite il form qui di seguito o tramite il telefono o whatsApp.
Potremo effettuare i controlli sia in ambulatorio sia a domicilio.

I nostri recapiti